Storia

Chi Siamo

Una filiera controllata in ogni sua fase, un laboratorio interno in grado di garantire la massima qualità del prodotto, una lunga esperienza nel campo dell’enologia, l’ascolto e la soddisfazione dei nostri clienti: tutto questo è Belbo Sugheri!

1990

Anno di nascita di Belbo Sugheri

L’azienda diventa parte del gruppo Araldo, storicamente impegnato nella distribuzione di prodotti enologici d’eccellenza.

1995

L’azienda si trasferisce a Canelli

I primi stabilimenti erano dedicati alla lavorazione di tappi in sughero naturale tradizionali, birondellati e monopezzo.

2000

Inizia la collaborazione con DIAM BOUCHAGE

Per la quale il gruppo Araldo diventa distributore esclusivo in Italia, ancora oggi, del rivoluzionario tappo DIAM.

2004

Jacopo Araldo entra in azienda come Amministratore Delegato

Sotto la sua gestione si amplia la produzione, nella sede di Calamandrana, con l’utilizzo di impianti tecnologicamente avanzati.

2011

Beatrice Araldo, sorella di Jacopo, si unisce alla squadra

Con il ruolo di Direttrice dell’ufficio commerciale e controllo di gestione del flusso degli ordini.

2011

L’azienda entra in partecipazione con un sugherificio sardo

Nasce da qui un’attiva collaborazione per assistere a tutte le fasi della trasformazione del sughero e produrre, oltre ai tappi microtecnici, anche le chiusure monopezzo.

Questo intenso e sfidante percorso, la partnership con un’azienda leader a livello mondiale e la specializzazione produttiva tecnologicamente avanzata, ha permesso a Belbo Sugheri di offrire (da più di trent’anni) prodotti di livello qualitativo altissimo.

L’azienda si distingue per la qualità delle sue finiture di tappi in sughero, capaci di adeguarsi alle diverse esigenze di tappatura, tutelando la purezza del vino attraverso metodici controlli qualità e garantendo sicurezza e serenità ai loro clienti nelle fasi di pre – durante e post acquisto.

Jacopo Araldo

Beatrice Araldo

Amministratore Delegato di Belbo Sugheri
Direttrice dell’ufficio commerciale e controllo di gestione del flusso degli ordini

Punto di riferimento dal 2004 ad oggi, Jacopo Araldo ha da subito portato Belbo Sugheri ad un livello di qualità superiore, trasformando l’azienda in un ambiente produttivo organizzato ed efficiente.
Grazie alle sue idee sempre nuove e moderne, l’azienda ha compiuto importanti investimenti per rendere lo stabilimento altamente tecnologico ed efficiente a tal punto da arrivare a produrre 3.000.000 di tappi di sughero tutti i giorni.
In più, ha saputo creare un ambiente in azienda sereno formato da un team di tecnici qualificati e di grande esperienza.

Grazie alla sua esperienza maturata negli anni degli studi di enologia, Beatrice ha portato freschezza e determinazione in azienda, diventando in poco tempo una figura di riferimento insieme  a suo fratello Jacopo.

La crescita esponenziale nel reparto produttivo è anche merito della sua capacità organizzativa, che ha permesso alla Belbo Sugheri di arrivare a personalizzare tre milioni di tappi al giorno e di affermarsi sul mercato nazionale come polo d’eccellenza.

    Cart